Impianti Insilaggio Paste Corte, Paste Speciali e Nidi
Insilaggio Pasta Corta
Gruppo di carico
Il sistema di carico può ricevere pasta da una o più linee di produzione, aventi diverse capacità produttive con possibilità di scaricare ciascuna linea di produzione in ogni singola cella di stoccaggio prodotto.
L’automazione del sistema di carico permette la rintracciabilità del prodotto caricato nelle singole celle e la gestione dello stesso senza contaminazione, permette l’identificazione dello scarto in automatico.
Gruppo di stoccaggio
Le celle di stoccaggio sono dotate di sensori di silos vuoto e di sonda laser per la misurazione del livello del prodotto fino al raggiungimento della cella piena.
L’automazione di ogni singola cella permette la rintracciabilità e l’identificazione del prodotto stoccato. Il sistema gestisce la selezione delle celle con il medesimo prodotto o prodotti diversi inserendo una sequenza di scarico.
Gruppo di scarico
Il sistema di scarico può alimentare una o più linee di confezionamento con possibilità di scaricare ciascuna cella di stoccaggio prodotto in ogni linea di confezionamento.
L’automazione del sistema di scarico permette la rintracciabilità del prodotto estratto da ogni singola cella di stoccaggio e la gestione a ricetta della portata ad ogni linea di confezionamento.
Il sistema gestisce la possibilità di miscelare formati diversi (esempio tricolore).
Caratteristiche qualitative
» Evitare contaminazioni da corpi estranei.
» Evitare miscelazione di formati di pasta.
» Evitare depositi di polveri e/o prodotto, facilitando le operazioni di pulizia.
» Facilità di accesso alle zone di controllo e/o pulizia.
» Impiego di materiali idonei al contatto con gli alimenti.
Insilaggio Paste Speciali e Nidi
Gruppo di carico
Il sistema di carico può ricevere pasta da una linea di produzione, avente diverse capacità produttive con possibilità di scaricare il prodotto in ogni singolo piano di stoccaggio.
L’automazione del sistema di carico permette la rintracciabilità del prodotto caricato nei singoli piani e la gestione dello stesso senza contaminazione, permette l’identificazione dello scarto in automatico.
Gruppo di stoccaggio
I piani di stoccaggio sono dotati di fotocellula piano vuoto e di fotocellule piano pieno e di un motoriduttore comandato da inverter per regolare la velocità di carico e scarico del piano in automatico.
L’automazione di ogni singolo piano permette la rintracciabilità e l’identificazione del prodotto stoccato.
Il sistema gestisce la selezione dei piani con il medesimo prodotto o prodotti diversi inserendo una sequenza di scarico.
Gruppo di scarico
Il sistema di scarico può alimentare una o due linee di confezionamento con possibilità di scaricare ciascun piano di stoccaggio prodotto in ogni linea di confezionamento.
L’automazione del sistema di scarico permette la rintracciabilità del prodotto estratto da ogni singolo piano di stoccaggio e la gestione a ricetta della portata ad ogni linea di confezionamento.
Il sistema gestisce la possibilità di miscelare formati diversi (esempio due o tre colori).
Caratteristiche qualitative
» Evitare contaminazioni da corpi estranei.
» Evitare miscelazione e rottura di formati di pasta speciale e nidi.
» Evitare depositi di polveri e/o prodotto, facilitando le operazioni di pulizia.
» Facilità di accesso alle zone di controllo e/o pulizia.
» Impiego di materiali idonei al contatto con gli alimenti.