Impianti per la produzione di Cous Cous
Linea Cous Cous
Questa tipologia di impianto è frutto di anni di ricerca sul processo, avvalendosi di tecnici e tecnologi che hanno maturato una profonda esperienza nella produzione di cous cous a livello industriale. Il risultato è un insieme di soluzioni tecniche finalizzate ad ottenere la massima affidabilità dell’impianto, unitamente alla migliore qualità del prodotto.
La formazione del cous cous, a mezzo di “rouleuse”, avviene in ambiente a temperatura controllata, garantendo stabilità al processo fin dalle prime fasi.
La successiva cottura a vapore è operata in modo uniforme e controllando la temperatura in più zone. L’essiccatoio rotante ad alta temperatura con albero centrale è ideale per essiccare il prodotto, mantenendolo in continuo movimento ed ottimizzando il raggiungimento dei valori impostati nei diagrammi di essiccazione.
La ventilazione di grande efficacia può essere semplice o doppia, garantendo in entrambe le soluzioni un attraversamento ottimale del prodotto da parte dell’aria, con una conseguente uniformità di essiccazione e, non meno importante, una forte riduzione dei consumi energetici.
L’operazione finale di selezione, a valle del raffreddatore, garantisce un’omogeneità ed una qualità di prodotto finito eccellenti, grazie ad una tecnologia fra le più consolidate ed affermate.